Global Nastri oltre a vantare di un ampio magazzino di tappeti in gomma, PVC e Poliuretano, disponibili in varie larghezze e lunghezze, offre il servizio di montaggio e giunzione del nastro con vulcanizzazione a caldo tramite apposite presse o in alternativa vulcanizzazione a freddo tramite specifici collanti. I nastri trasportatori, disponibili in ampia gamma, vengono lavorati e trasformati in base alle richieste del cliente e all’applicazione del nastro stesso; l’esperienza e la competenza maturata nel settore saprà indirizzarvi nella scelta migliore del nastro da impiegare nei vostri processi produttivi individuando la soluzione più appropriata, per assicurare la migliore prestazione e resistenza nel tempo del nastro.
Resistenti a temperature che vanno dai -20° a 80° adatto al trasporto di materiali pesanti e taglienti impiegato maggiormente in cave di inerti, industrie estrattive, cementerie, segherie, impianti di compostaggio, disponibili in varie classi di carico con più o meno tele.
Questo nastro viene realizzato per il trasporto di materiale che si trova su tratti inclinati. Le pendenze possono arrivare fino al 35%, lavorando con temperature che vanno da -20°C a un massimo di +80°C. Può essere realizzato con gomma in copertura antiabrasiva, antitaglio e antiolio in modo da renderlo maggiormente resistente alla tipologia di materiale trasportato. I listelli che si trovano sulla parte superiore del nastro trasportatore possono avere varie misure, forme e altezze per adattarli ad ogni richiesta.
Impiegati nel settore del riciclaggio adatti per il trasporto di rifiuti urbani, fertilizzanti, concimi dove il tappeto viene a contatto con materiali unti e aggressivi.
Usati per il trasporto di materiali altamente abrasivi e taglienti, questo tipo di nastro all’interno oltre alle tele ha anche una tela in acciaio aggiuntiva.
Questo tipo di nastro viene utilizzato per trasporto di materiali in verticale, è fatto con un pacchetto di tele rinforzate in modo da poter sostenere il peso delle tazze ed il materiale trasportato.
Impiegati su strutture con il fondo in lamiera, grazie alla tela nella parte inferiore il coefficiente di attrito è molto basso, viene usato negli impianti di smaltimento rifiuti o dove ci siano problemi di spazio; il modo in cui viene costruito gli permette di avvolgersi a diametri di rulli inferiori agli altri tipi di nastro.
La speciale copertura di questo nastro lo rende adatto al trasporto di materiali caldi, in quanto viene costruito con particolari mescole di gomma adatte a resistere a temperature che possono variare dai 130/150° fino a 200°. Viene impiegato nei processi produttivi di vetrerie, cementerie e industrie siderurgiche e farmaceutiche.
Adatti al trasporto leggero, utilizzati per vari settori: logistica, alimentare, frutta e verdura, industria. Questi tappeti a differenza dei tappeti in gomma vengono montati su nastri trasportatori con diametri di avvolgimento più piccoli, in cicli di produzione dove non ci sono trasporti gravosi.
Simili ai nastri in PVC ma con prestazioni superiori: vengono impiegati sempre per il trasporto leggero ottenendo prestazioni più performanti , nello specifico temperatura di lavoro, avvolgimenti più piccoli, resistenza ad oli ed agenti chimici.